Oppure

Loading
24/04/10 12:10
yoghi87
Salve, ho creato un applicazione .jar ma il problema è che quando la vado ad aprire mi compare e scompare nel giro di un secondo...perchè???

Grazie
aaa
24/04/10 13:12
netarrow
che applicazione è? GUI o console?

avviala da linea di comando con java -jar NomeJar.jar NomeClasseMain in maniera tale che se stampa a console errori li riesci a vedere
aaa
25/04/10 11:47
yoghi87
è un'applicazione da consolle, ma comunque se lancio il programma da consolle mi funziona bene, ma l'applicazione jar se l'avvio da doppio clic con il mouse si apre e si chiude subito....
aaa
25/04/10 11:57
netarrow
come ultima istruzione nel tuo codice metti qualcosa che attenta un input dall'utente, tipo "Premere un tasto per continuare..." + attesa input, così l'istruzione attente l'input e una volta ricevuto si chiude.
Ultima modifica effettuata da netarrow 25/04/10 11:57
aaa
26/04/10 17:48
yoghi87
ma bisogna fare per forza cosi... perchè non deve farmi visualizzare l'applicazione???
aaa
26/04/10 17:59
netarrow
lui mostra l'applicazione, ma una volta che termina termina; e visto che non sei in un ambiente a console dove vedi "lo storico" dell'output si chiude tutto.

se non vuoi modificare il programma potresti creare un piccolo file bat vicino al jar con dentro:

java -jar File.jar ClasseMain
pause

Oppure avviare a mano la classe danto direttamente da terminale java -jar File.jar ClasseMain

Oppure ancora usare un software per creare un piccolo exe wrapper sul jar come exe4j o somili.
Cercando su google ne trovi parecchi: javalobby.org/articles/java2exe/

Forse c'è qualche altro modo ma non mi viene in mente sinceramente.
aaa