Oppure

Loading
04/04/10 14:05
Ipgr
Ciao ho cominciato da poco a studiare questo linguaggio di programmazione e chiedevo se potevate darmi dei consigli su come studiare ecc ecc
aaa
04/04/10 15:16
Postato originariamente da Ipgr:

Ciao ho cominciato da poco a studiare questo linguaggio di programmazione e chiedevo se potevate darmi dei consigli su come studiare ecc ecc


Beh, libri libri e, se hai bisogno di approfondimenti il caro amico Google:k::k:
04/04/10 15:18
netarrow
leggi il libro, fai dei programmi di prova; per questo consiglio spesso i libri deitel&deitel per via degli ottimi esercizi presenti alla fine di ogni capitolo.

importante è imparare a usare la documentazione Sun (ormai Oracle) e in generale tirare fuori da google quello che ti manca.
Ultima modifica effettuata da netarrow 04/04/10 15:19
aaa
04/04/10 15:34
a_butta
ragazzi scusate se mi intrometto in questa discussione... è da tempo che cerco di avvicinarmi alla programmazione Java ma non riesco mai ad avere l'Input... intanto non riesco a trovare un compilatore adatto...
Avete dei consigli, dei link? perchè non capisco mai quale e cosa devo usare...
aaa
04/04/10 17:32
gio97
Esiste un solo compilatore(ne esistono altri, ma non teneteli da conto): quello della Sun Microsystems, il JDK, ottimo IDE è Eclipse, poi un buon libro è quello Deitel&Deitel.
aaa
04/04/10 21:13
Luk3
Io consiglio il Deitel&Deitel (che sto studiando), come IDE penso sia ottimo NetBeans (anche se è pesantuccio).
In che senso non riesci ad avere l'input? Da tastiera?

Fai un bel:

package input;

import java.util.Scanner;
public class Main {


    public static void main(String[] args) {
       
       Scanner input = new Scanner(System.in); 
       int numero;
       
       System.out.print("Inserisci un numero: ");
       numero = input.nextInt();

    }

}


La classe scanner funziona con tutto eccetto i caratteri :d
aaa
04/04/10 21:26
a_butta
:rotfl: nono io per input intendevo proprio un Ide, un qualcosa che mi immettesse nella programmazione Java!
Grazie mille comunque della risposta... mi sarà utile... :D
aaa
04/04/10 21:27
Luk3
Beh allora come IDE NetBeans, è fatto apposta per Java ^^
aaa