Oppure

Loading
17/03/10 17:11
symonx80
Ciao,
sto cercando di realizzare un piccolo progetto in jsp e vorrei inserire nella mia pagina una tabella contenente il risultaot di una query.
Vorrei però che la tabella contenesse fino a 15 righe per volta e che poi dia la possibilità all'utente di spostarsi sulla seconda pagina della tabella senza dover cambiare la pagina stessa.
Potete suggerirmi un oggetto, una libreria che mi permette di fare ciò?
grazie
aaa
17/03/10 20:13
netarrow
La paginazione dei dati può essere o lato client, o lato server.
Entrambe serve per rendere più agevole la navigazione dei dati per l'utente, ma quella server in più riduce la quantità di record da far passare per la rete.

Quindi devi decidere qual è il tuo caso, se hai poche centinaia di record va bene tirarli fuori tutti con una query e poi paginare il risultato dirattemente dal client usando ad esempio questo controllo che ho trovato in rete: displaytag.sourceforge.net/1.2/

Oppure se devi gestire migliaia e migliaia di record è meglio avere una query che ritorna solo una particolare porzione di tabella in base alla pagina specificata e la dimensione di essa basandosi sul row_number.

In quest'ultimo caso o crei tu un controllo custom per gestire la navigazione fra pagine o dovresti vedere se qualche controllo già di suo offre qualche funzionalità di base.
Ultima modifica effettuata da netarrow 17/03/10 20:14
aaa