17/03/10 15:36
aked85
ciao, qualcuno sa come convertire una bufferedimage a 256,
senza dithering?
io uso questo:
BufferedImage newImg = new BufferedImage(myIMG.getWidth(), screenshot.getHeight(), BufferedImage.TYPE_BYTE_INDEXED);
Graphics g = newImg.createGraphics();
g.drawImage(myIMG, 0, 0, null);
g.dispose();
ma viene ditherizzata
ho provato:
Graphics2D g = newImg.createGraphics();
g.setRenderingHint(RenderingHints.KEY_DITHERING, RenderingHints.VALUE_DITHER_DISABLE);
g.drawRenderedImage(img, this);
g2.drawImage(bi, 0, 0, this);
g.dispose();
img.flush();
ma non funziona!
grazie a tutti
senza dithering?
io uso questo:
BufferedImage newImg = new BufferedImage(myIMG.getWidth(), screenshot.getHeight(), BufferedImage.TYPE_BYTE_INDEXED);
Graphics g = newImg.createGraphics();
g.drawImage(myIMG, 0, 0, null);
g.dispose();
ma viene ditherizzata
ho provato:
Graphics2D g = newImg.createGraphics();
g.setRenderingHint(RenderingHints.KEY_DITHERING, RenderingHints.VALUE_DITHER_DISABLE);
g.drawRenderedImage(img, this);
g2.drawImage(bi, 0, 0, this);
g.dispose();
img.flush();
ma non funziona!
grazie a tutti
aaa