Oppure

Loading
17/04/10 8:53
napco
Ciao a tutti! Sto cercando di incorporare l'interprete ruby all'interno di un applicazione in C++, ma ho incontrato non pochi problemi. Lavoro sotto Windows XP, usando Visual Studio. Ho già provato ad "embeddare" (perdonate il termine) Lua e Python con successo e senza dover faticare, ma il Ruby sembra essere piuttosto complicato. Il problema non sono le C API, ma l'inclusione vera e propria degli headers. Ciò che ho fatto, step by step è stato:

-Scaricare Ruby;
-Creare un progetto Visual C++;
-Includere gli Headers;

Fin qui gli altri due linguaggi non mi hanno dato problemi mentre, per il ruby ottengo un errore durante la compilazione: Missing config.h. Googlando un po' ho scoperto che config.h è un file differente a seconda del sistema operativo utilizzato, e che l'unico modo per generarlo è compilare ruby a partire dal codice sorgente, cosa che non sono in grado di fare (ho poca esperienza) e che per gli altri 2 linguaggi non era necessaria.

Purtroppo la documentazione è carente da questo punto di vista... Qualcuno che ha già affrontato questo problema saprebbe darmi una mano?
aaa