Oppure

Loading
03/04/15 13:40
ajoyna
ho una serie di miei programmi in qbasic che giravano perfettamente su XP.
Nel passaggio a W7 64 bit ho installato un emulatore dos (D-Fend Realoaded) al quale, con qualche difficoltà, sono riuscito a far leggere i miei programmi.
Bene, alcuni funzionano perfettamente, altri - quelli in cui c'è il comando "Open" con l'indicazione del n° di unità (sintassi: open: "i",N° unità, nome file) - mi danno il messaggio "path not found"; ho naturalmente controllato la correttezza di tutti i parametri che determinano la posizione dei file (si tratta di dati da far leggere ai programmi) ma nulla.
Qualcuno mi può aiutare?




watson
aaa
03/04/15 18:57
Poggi Marco
Ciao!

Prova DOSBox ( dosbox.com/ ), a mio parere è un buon emulatore DOS, dovrebbe funzionare senza problemi.
aaa
05/04/15 5:58
torn24
Potresti provare un nuovo compilatore Qb64, è compatibile con Qbasic, e eseguibile su O.S. vista-seven- 8 e 8.1

C'è da prenderci la mano, ossia esiste l'eseguibile qb64.exe nella cartella principale, da "lanciare", e i programmi che compili generano un file exe all'interno della cartella principale.


Ho emulatori e varie versioni di basic microsoft, ma per giocare col basic preferisco questo software:k:



qb64.net/
aaa