Oppure

Loading
13/09/07 14:10
GrG
Ho un'altro problema e spero ke mi aiuterete a risolverlo.
Allora, io vorrei che un mio programma, se ad esempio viene premuto un pulsante, crei un exe.

Anche se credo ke non sia possibile spero che mi aiuterete.
aaa
13/09/07 14:47
Roberto VB
Non so se ho capito bene però ecco qualcosa:

Private Sub Command1_Click()
Open "C:/nomefile.exe" For Append As #1
Close #1
End Sub

Ma non credo che abbia senso perchè il file è vuoto e se ci clicchi da errore. Prova a spiegarti meglio;)
aaa
13/09/07 14:53
alduccio
io penso di aver capito cosa il nostro amico intenda.
In breve vorrebbe usare il compilatore visual basic in maniera dinamica all'interno di un suo programma (molto probabilmente, una sorta di linguaggio anch'esso)
. In base al mio sapere, almeno in visual basic non si può fare, propio perke non esiste un file che funge come compilatore a riga di comando (usando una shell).
Forse se mi dici cosa vuoi fare + con precisione potrei darti qualche consiglio...
ciao
aaa
13/09/07 16:07
TheLizard
Se vuoi si potrebbe scrivere all'interno del programma creato, ma sarebbe inutile. Dovresti scriverlo in assembly :) perchè il codice vb non si compila da solo :D
aaa
13/09/07 20:22
gantonio
Postato originariamente da alduccio:
propio perke non esiste un file che funge come compilatore a riga di comando (usando una shell).

In realta' il compilatore esiste ed e' il VB6.exe

Ma attenderei che chi ha chiesto ci dica con maggior chiarezza cosa vuole fare ...
aaa
14/09/07 10:55
GrG
Allora adesso vi faccio un esempio:
Mettiamo che il mio programma creato in vb6 abbia un pulsante, allora io vorrei che se questo pulsante viene premuto crei automaticamente un'altro programma che se aperto, ad esempio, visualizza un messaggio.
Spero di essere stato chiaro!!
Grazie a tutti coloro che si sono interessati e mi hanno provato ad aiutare.
aaa
14/09/07 11:45
TheLizard
quello che vuoi fare è possibile, ma solo se lo fai in batch, xkè il batch non è un tipo di file da compilare. Invece se lo vuoi fare in .exe devi scriverlo in assembly
aaa
14/09/07 12:14
gantonio
Dipende da cosa vuoi fare veramente ... comunque uno script lo puoi creare con

Open "c:\test.vbs" For Output As #1
Print #1, "msgbox ""ciao"""
Close 1
aaa