Oppure

Loading
28/09/16 21:14
alexxx99
salve forse non è la sezione adatta, comunque dovrei convertire un video di grosse dimensioni mkv in mp4/avi, sapete se esiste un software gratuito che mi permetta di farlo utilizzando opencl e quindi una gpu amd e non il processore per accelerare i tempi?
grazie.
aaa
29/09/16 5:18
GN
Siccome devi solo convertire (non montarlo, tagliare, ecc) Handbrake dovrebbe andare bene, ma dipende dal codec (mkv, e avi sono dei contenitori, non codec) che usi. A quanto pare solo con h264 si ha una transcodifica efficiente usando la GPU, vedi questo thread per più info: reddit.com/r/nvidia/comments/49trfw/gpuaccelerated_video_transcoding/.
aaa
29/09/16 12:28
alexxx99
ho appena provato, ma a quanto pare quasi non sfrutta la gpu, dato che abilitando il DXVA il carico su di essa è al massimo 10% mentre continua a usare la cpu al massimo. Utilizzando come codec mpeg4 paradossalmente ottengo 40 fps in meno durante la conversione.
---------------
ho provato a impostare nelle opzioni extra "opencl=1", come risultato ottengo che la gpu viene usata all' 80% ma non ottengo prestazioni migliori! (???)
Ultima modifica effettuata da alexxx99 29/09/16 14:26
aaa