Oppure

Loading
14/04 15:11
Fumetto
Sto imparando ad usare il C++, (con Visual Studio 2019), sono alle prime armi:
vorrei leggere tutti i nomi dei files presenti in una specifica directory.
Sostanzialmente chiedo se esiste in C++ una funzione che ritorna (in una array di chars, oppure in una struttura od altro) i nomi di tutti i files presenti in una Directory esistente (dopo dovrò andare ad analizzare singolarmente questi files di testo, ma questo non è un problema)
8-|8-|
aaa
15/04 19:59
AldoBaldo
Quel che ne so non è particolarmente aggiornato, ma credo che ti tocchi rivolgerti al sistema operativo, o a qualche libreria (che comunque si rivolgerà indirettamente al sistema operativo).

Per "scorrere" il contenuto di una cartella in Windows esistono FindFirstFile() e FindNextFile(). Prova a cercare nei vecchi thread di questo forum, mi sembra di ricordare che la questione sia già venuta fuori in passato.

Modifica del 19/4: devo perdere l'abitudine di rispondere a chi non ha gia'  scritto almeno un tot di messaggi precedenti.
Ultima modifica effettuata da AldoBaldo 19/04 15:02
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.