Oppure

Loading
24/07/13 10:24
spode
Salve!

Vorrei realizzare un'app per mostrare nella maniera opportuna i testi delle canzoni. Dove posso informarmi sulle leggi internazionali? Lo chiedo perchè molti siti offrono le Lyrics gratis...
aaa
24/07/13 11:10
LittleHacker
Postato originariamente da spode:

Salve!

Vorrei realizzare un'app per mostrare nella maniera opportuna i testi delle canzoni. Dove posso informarmi sulle leggi internazionali? Lo chiedo perchè molti siti offrono le Lyrics gratis...

Beh...se quei siti utilizzano la licenza G.P.L. allora puoi usare, modificare e redistribuire i testi come meglio ti garba...in parole povere puoi usare quei testi senza che nessuno ti porti in tribunale :heehee: :k:
aaa
24/07/13 11:24
spode
Molte grazie! Quindi se io volessi realizzare un'app che mostra fa scrivere i testi agli utenti, con eventuale traduzione, e gli fa guadagnare qualche centesimo quando un utente li scarica, non succede niente se li dichiaro GPL? o.O
Potrei avere il link alla normativa internazionale per favore?
aaa
24/07/13 12:34
eh no, se si comincia a parlare di soldi allora GPL non va piu bene, e devi farti la licenza, e non potrai copiare i testi già presenti.
24/07/13 12:56
LittleHacker

Molte grazie! Quindi se io volessi realizzare un'app che mostra fa scrivere i testi agli utenti, con eventuale traduzione, e gli fa guadagnare qualche centesimo quando un utente li scarica, non succede niente se li dichiaro GPL? o.O
Potrei avere il link alla normativa internazionale per favore?

lmgtfy.com/. :pat:
aaa
24/07/13 13:19
spode
Ok...sarà un po' difficile spronare gli utenti a scrivere i testi.
Ma siamo sicuri che li posso fare scrivere e tradurre gratuitamente?
Ora mi leggo il link. Grazie! :)
aaa
24/07/13 14:08
LittleHacker

Ok...sarà un po' difficile spronare gli utenti a scrivere i testi.
Ma siamo sicuri che li posso fare scrivere e tradurre gratuitamente?
Ora mi leggo il link. Grazie! :)

Tutto scritto su Wikipedia(primo risultato) :D
aaa
24/07/13 17:47
spode
Ma che simpatico!
aaa