Oppure

Loading
24/06/13 14:07
spode
Non so programmare per il web e mi servirebbe realizzare app in HTML5 per Firefox OS e temi per Wordpress. Quindi avrei bisogno di un libro cartaceo o guida (anche in inglese e tedesco) per conoscere HTML5, CSS e JavaScript per fare ciò. Consigli? Dicono che i libri inglesi sono migliori perchè non pretendono che si sappia tutto (non generalizzare troppo la frase)...

P.S.: questo argomento non verte solo su Firefox OS!
Ultima modifica effettuata da spode 24/06/13 14:08
aaa
24/06/13 16:53
Beh potresti cominciare a leggere la guida di questo sito dato che c' è..... vai su w3schools.com/ e guardi HTML5, c' è tutto ciò che cerchi, inoltre ti consiglio di studiare anche il php, molto importante. Per Firefox OS avevo guardato anche io poche settimane fa come era messo il progetto ed è ancora in fase di sviluppo, le applicazioni sono in HTML e javascript, quindi al più dovrai fare la fatica di andare a vedere le API per firefox OS una volta imparato il javascript.....

P.S.:Meglio di così non poteva andarti
Ultima modifica effettuata da 24/06/13 16:54
24/06/13 17:34
spode
Per quanto riguarda Firefox OS posso dirti che è stato pubblicato questo techgenius.it/77742/firefox-os-mozilla-pubblica-video-per-sviluppatori/ . Io però vorrei proprio un libro cartaceo o comunque pdf...
aaa
24/06/13 17:37
anche a me piacciono di più i pdf ma questo è il meglio che ho trovato.....
24/06/13 17:43
spode
mmm...capisco! Allora userò quello per ora.
Comunque cerco ancora consigli su un libro cartaceo!!
aaa
24/06/13 18:40
netarrow
Se non hai mai programmato per il web e devi costruirti anche delle basi, consiglio i seguenti libri:

- HTML Dog: The Best-Practice Guide to XHTML and CSS
- Bulletproof Web Design: Improving flexibility and protecting against worst-case scenarios with HTML5 and CSS3
- JavaScript: The Good Parts. Working with the Shallow Grain of JavaScript
- Training Guide: Programming in HTML5 with JavaScript and CSS3
- jQuery: Novice to Ninja
aaa
25/06/13 11:35
spode
0k...ma proprio il migliore di quelli citati?

Per quanto riguarda oreilly.com/?
aaa
25/06/13 13:59
spode, non c' è un migliore fra quei libri, parlano di cose diverse, tutte utili, quindi te li devi leggere tutti.