Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
16/04/07 14:45
tizzo
scusate riformulo il problema...
quando cerco di settare l'RMISecurityMAnager nella mia applicazione rmi,si solleva la seguente eccezione:
Exception in thread "main" java.security.AccessControlException: access denied (java.net.SocketPermission 127.0.0.1:1099 connect,resolve)
at java.security.AccessControlContext.checkPermission(AccessControlContext.java:323)
at java.security.AccessController.checkPermission(AccessController.java:546)
at java.lang.SecurityManager.checkPermission(SecurityManager.java:532)
at java.lang.SecurityManager.checkConnect(SecurityManager.java:1034) 
+solite cose...

Mi trovo un pò spiazzato perchè mi è sempre funzionato correttamente il tutto,mentre adesso zero.Ho provato a impostare nuovi file di policy,ma niente.Naturalmente,senza settare il SecurityManager tutto fila liscio.
Sapreste dirmi cosa può essere?!?
Grazie x l'atenzione,ciao a tutti!
Ultima modifica effettuata da tizzo 17/04/07 16:42
aaa
24/04/07 7:20
Shutdown
La domanda è stupida però la faccio:
Non è che bisogna usare un blocco try-catch?

Comunque posta il sorgente dell'applicazione.
aaa
24/04/07 12:31
tizzo
Grazie x aver risposto!!!
Il blocco try/catch ovviamente c'era(era quello che prendeva l'eccezione!)
Dev'esserci stato qualcosa a livello di permessi di default che si è alterato...cmq ora è tutto risolto!
ciao!
aaa
24/04/07 13:59
Shutdown
Figurati, siamo qui per questo... :k:
aaa
24/04/07 15:27
lorelapo
Il java occupa un posto di rilievo nel settore WebEngineering e le questioni di sicurezza sono qualcosa che rendono il java così usato, dalla gestione degli errori della JVM capisco che stai usando dei socket e forse (possibile risposta stupida) il problema sta nella poca sicurezza del codice ? se ho detto la solita . . . ditemelo
aaa
24/04/07 21:57
Shutdown
@lorelapo:
Mi pare che il problema sia stato
risolto... sbaglio? :-|
Ultima modifica effettuata da Shutdown 24/04/07 21:59
aaa
25/04/07 16:32
tizzo
problema risolto,la JVM ha deciso che i file policy di default non li vuole più vedere...
fa niente,ne ho ricostruti un paio per monitorare gli accesse e così ho imparato una cosa nuova(ma che due xxx)!
cmq dall'eccezione sollevata risulta subito che il problema è dovuto a questioni di permesso del security manager.
ciao!!!:k:
aaa
29/04/07 16:49
Shutdown
Ok, perfect! :k:
aaa