Oppure

Loading
15/05/20 7:27
panfra
ho letto che si possono fare delle dll da python. Purtroppo la documentazione è in inglese e non cio' capito quasi niente. Potreste farmi un esempio da payton a dll, con tutti i passaggi? Se Piero Tofi è d'accordo potrebbe fare un tutorial?
Grazie.
15/05/20 11:14
nessuno
A parte l'inglese anche l'italiano non ti è molto familiare.

Purtroppo però l'inglese è necessario nel mondo informatico, senza non vai molto avanti.

Ma in tutto questo, che c'entra il C++ ??
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
15/05/20 16:38
AldoBaldo
In calce alla pagina d'apertura di questo sito, leggo questa frase: "[...] noi siamo qui per fare cio' che non viene fatto dallo Stato... appassionare i giovani talenti su questa materia affascinante, confrontare idee e sviluppare insieme applicazioni professionali al fine di creare una grande comunita'."

Dare addosso alla gente che si avvicina, a me pare un modo poco efficace per indurre passione. Al contrario, lo leggo come un modo di fare parecchio "respingente". Dai...
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
15/05/20 19:50
nessuno
Dare addosso? Tu sei molto confuso ...

Ho solo fatto notare che l'inglese e' fondamentale per la programmazione e la ho invitata a non sottovalutarlo per il suo futuro.

Ho aggiunto che, se non si sa spiegare scrivendo correttamente in italiano, nessuno nella vita "reale" le dara' mai ascolto.

Fuori dal forum c'e' il lavoro e la competizione che si affrontano con lo studio duro e un pizzico di intelligenza. Non con i tutorial.

Anche se questo discorso puo' sembrare "duro", Francesca, ti assicuro che non c'è cosi', anzi, ti servira'

Ultima modifica effettuata da nessuno 15/05/20 20:23
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
15/05/20 21:18
Goblin
Personalmente, ad averne le capacità, per mia indole, risponderei a tutti indifferentemente, e non per fare il "saputello", ma per condividere le "cose" (i latini di dicevano "res" ) che ho imparato, ma a volte capitano "post" che proprio non riesco a capire, ma a parte questo, credo che la risposta di nessuno sia stata del tutto "neutra", ossia ha detto tutto e niente, tutto nel senso che senza una conoscenza (almeno base) della lingua inglese non puoi approcciarti a questo mondo, e niente nel senso del C++ (che non ho capito neanche io 8-| ), adesso la palla passa al nostro amico "panfra", se ha veramente voglia di sviscerare le sue perplessità potrebbe rispondere, ribattere e chiedere nello specifico portando esempi, demo ... e non so cosa :asd:
Ovviamente a livello di codice Python e C++ io mi tiro fuori, ma se parliamo per "astratto" qualcosina, poca roba, riesco a mettere insieme.
Detto questo panfra, facci sapere, cosa non riesci a capire dalla documentazione che hai trovato, cosa non riesci a fare, cosa ti da errore, ... varie ed eventuali
Ibis redibis non morieris in bello
16/05/20 7:57
Ultimo
Le DLL dovrebbero essere in C++

e vengono sfruttate dai programmi scritti in Python





If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

16/05/20 10:29
nessuno
Ma perché dobbiamo "interpretare" le richieste se la lingua italiana permette di esprimerci tranquillamente e chiaramente?

E poi, molte volte non capisco come mai si aprono tanti thread e poi si abbandonano ... non si risponde più ...


P.S. Tranquillo AldoBaldo, non sto andando addosso a nessuno ... sto solo constatando ...
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.