Oppure

Loading
25/03/19 8:23
alex1995
salve ho collegato una lampadina alla scheda relay di arduino ma non si accende il collegamento sarà sbagliato ma volgio una risposta da voi per evitare di far prendere a fuoco qualcosa questa è la foto del collegamento
i64.tinypic.com/…
aaa
25/03/19 9:46
nessuno
Dall'immagine non si capisce ma dovresti provare con il centrale. Con uno dei laterali la lampada sta sempre accesa, con l'altro contatto laterale si accende quando scatta il relè.

Servirebbe lo schema elettrico non la foto
Ultima modifica effettuata da nessuno 25/03/19 9:46
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/04/19 17:30
Carlo
Strano che chi maneggia una scheda Arduino, non conosca come si collega un relè.

Il filo marrone diretto va bene.
Uno dei fili blu va sempre al centro, e non lo devi mai spostare da li.
Se colleghi l'altro filo blu sul morsetto subito a destra, "normalmente chiuso" la lampadina si accenderà quando il relè è spento.
Se lo colleghi sul morsetto subito a sinistra, "normalmente aperto", la lampadina si accenderà quando il relè è acceso.
Ultima modifica effettuata da Carlo 11/04/19 17:46
in programmazione tutto è permesso
13/04/19 11:07
alex1995
grazie mille funziona
aaa
13/04/19 11:13
nessuno
Beh alex ... ce ne hai messo a rispondere da quando ti ho risposto io !
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.