Oppure

Loading
18/10/15 12:56
salve tempo fa ho letto di un probabile concorrente al più famoso raspberry pi: Chip.
Dovrebbe trattarsi di un sistema integrato dal costo incredibile: 9$! La campagna su kickstarter dovrebbe essersi conclusa da un pezzo... Ma in rete non riesco a trovare notizie recenti, qualcuno di voi ne sa qualcosa??
18/10/15 13:15
Roby94
Postato originariamente da alexxx99:
La campagna su kickstarter dovrebbe essersi conclusa da un pezzo...

Saranno fuggiti con lo yacht nuovo :-D

9$ sembra un po' esagerata come promessa, la produzione di pcb non è certamente una pratica economica se non si spinge molto sulla produzione in serie e sulla bassa qualità dei componenti(Vedi i classici Arduino non originali).
Se trovi altre informazioni sarebbe ben gradite :-)
aaa
18/10/15 13:20
TheDarkJuster
Avevo letto anche io qualcosa a riguardo, ma non mi aspetto che il progetto veda mai la luce, e se lo farà un pezzo non sarà certamente venduto a 9 dollari. Nemmeno a 9 euro, visto che 4 euro è il costo di una sola cpu arm mediocre.

E comunque anche se produrre un esemplare costasse veramente 9 dollari dovresti poi spedirlo, pagarci le tasse guadagnarci vendendolo, quindi stai pure tranquillo che per meno di 20 euro non lo compri, e pagare 20 euro per una cosa di così scarsa qualità non ha senso. Sinceramente.... mi compro un raspberry pi.
aaa
18/10/15 16:39
pierotofy
Puoi seguire gli updates qui: kickstarter.com/projects/1598272670/chip-the-worlds-first-9-computer/…

Secondo me riusciranno a venderlo per (prima delle tasse, spese di spedizione, etc.). Il primo batch verrà inviato ai bakers di Kickstarter nel 2016.

TheDarkJuster i prezzi che hai detto tu sono quelli retail per unità singole; quando hai accesso ai prezzi da grossista e ordini in quantità di scala, il prezzo va giù enormemente.
Il mio blog: piero.dev
18/10/15 17:51
TheDarkJuster
Non metto in dubbio che i prezzi da grossista siano molto più piccoli, spero veramente che riescano a produrre una unità per 9dollari, ma comprarne uno non costerà mai 9dollari all'utente finale.
aaa
18/10/15 20:19
Postato originariamente da pierotofy:

Puoi seguire gli updates qui: kickstarter.com/projects/1598272670/chip-the-worlds-first-9-computer/…

Secondo me riusciranno a venderlo per (prima delle tasse, spese di spedizione, etc.). Il primo batch verrà inviato ai bakers di Kickstarter nel 2016.

grazie per l' informazione anche se sinceramente non capisco questa corsa alla miniaturizzazione, penso che l' obiettivo di questi progetti sia fare il mini pc più economico di sempre... la vlsi costa... non sarebbe meglio fare schede da 15x15 in modo da risparmiare sull' integrazione e avere anche sistemi che scaldano meno e con la possibilità di mettere più periferiche?
26/11/15 16:25
pierotofy
A proposito di costi... oggi hanno lanciato il Raspberry PI Zero, al costo di .

raspberrypi.org/blog/raspberry-pi-zero/
Il mio blog: piero.dev
26/11/15 17:08
TheDarkJuster
In Italia tra qualche anno potrai comprarlo al costo di 15/20EUR...... Il tempo che arriva, pagano le tasse e guadagnano...
aaa