Oppure

Loading
14/01/17 11:21
Ririh
Buongiorno ragazzi! Arrivo subito al dunque:
So che il mio pc fa pena:
Un windows 7 a 64 bit con
> Processore: AMD Phenom(tm) 8450 Triple-Core Processor 2.10 GHz
>RAM: 2,00 GB (1,75 GB utilizzabile)

Ho vinto una borsa di studio per imparare a programmare con Android Studio. Sono felicissima, ma questo putroppo è il pc che ho e non posso cambiarlo :-|
Devo utilizzare Android Studio che ovviamente richiede tutt'altri requisiti! Non si installa proprio!

C'è un'ultima spiaggia prima che rinunci a questo corso?
Dev C++ è installato, ma posso usarlo al posto di Android?

Il primo esercizio ad esempio ha negli attributi la stringa "android:text" io non ne capisco (altrimenti non ci terrei tanto a fare un corso :yup: ) ma non credo di poterla usare così com'è su dev.

Help!
Vi ringrazio!! :hail:
aaa
14/01/17 11:34
TheDarkJuster
No, non puoi utilizzare dev c++ al posto di android studio.

TUTTAVIA puoi utilizzare gli strumenti da linea di comando. Il punto è che perdi tantissimo tempo a configurare l'ambiente e non hai NESSUN supporto visuale.

Però io sto guardando questo: developer.android.com/studio/… dice che serve una cpu abbastanza potente solo per "accelerated emulator" ovvero per l'emulatore di android. Per il resto puoi usare la tua cpu. Vedo un: minimo 3GB di ram. Ora.... tu potresti aggiungere un banco di ram al tuo pc: en.wikipedia.org/wiki/…
ti serve della SDRAM DDR2. Magari con qualche programma guarda che banco di ram è installato, se ci sono slot liberi e compra un banco uguale.

Io ti consiglio di usare un sistema operativo poco esoso di risorse, tipo xubuntu o lubuntu.
aaa
14/01/17 13:48
Template
Io per ora sto operando su un computer con Ubuntu, e mi trovo benissimo a lavorare senza un IDE: scrivo il mio codice su Emacs, realizzo velocemente un makefile per farlo elaborare a GCC, compilo e stop, senza problemi.
Certo, il debug è tutt'altro che semplice (Emacs integra GDB, ma il risultato non è particolarmente comodo, soprattutto se si è abituati a Visual Studio su Windows che quasi fa il debugging al posto del programmatore), ma se si è abituati a scrivere del codice qualitativamente decente con questo aspetto della cosa bisogna scontrarsi relativamente poco.
aaa
14/01/17 17:42
TheDarkJuster
Postato originariamente da Template:

Io per ora sto operando su un computer con Ubuntu, e mi trovo benissimo a lavorare senza un IDE: scrivo il mio codice su Emacs, realizzo velocemente un makefile per farlo elaborare a GCC, compilo e stop, senza problemi.
Certo, il debug è tutt'altro che semplice (Emacs integra GDB, ma il risultato non è particolarmente comodo, soprattutto se si è abituati a Visual Studio su Windows che quasi fa il debugging al posto del programmatore), ma se si è abituati a scrivere del codice qualitativamente decente con questo aspetto della cosa bisogna scontrarsi relativamente poco.


Buono a sapersi, pensavo fosse più diffile!

Forse però all'utente non è una soluzione molto comoda..... Insomma.... sai come sono i corsi......
aaa
14/01/17 18:29
Template
Si, purtroppo ho ben presente... 8-|
aaa
14/01/17 18:36
Roby94
In università ci vengono messi a disposizione dei desktop virtuali in cui è possibile far girare i più popolari software ingegneristici, è una soluzione estremamente efficiente in quanto puoi avere tutto il potenziale di una workstation di fascia alta in ogni luogo o momento, indipendentemente da che caffettiera tu stia usando. Online stanno nascendo alcuni servizi simili aperti a chiunque, a cifre irrisorie o in alcuni casi perfino a titolo gratuito. Uno dei più promettenti sembra essere rollApp rollapp.com/ purtroppo Android studio è ancora in fase di approvazione, ma non mi sorprenderei se qualche altro servizio simile lo avesse già implementato.
aaa
14/01/17 19:05
lumo
Se proprio sei vincolata fai come dice TheDarkJuster e compra più RAM. Se riesci a trovare quale scheda madre ha il tuo computer possiamo darti una mano su cosa comprare.

Si può fare a meno di android studio a dirla tutta ma te lo sconsiglio visto che probabilmente sei alle prime armi.
aaa