Oppure

Loading
13/04/16 18:51
Thejuster
Ragazzi ho una domanda.

Quando provo ad aprire un file APK tipo con win rar o win zip
modificando il suo contenuto, quando successivamente li carico sul dispositivo e come se il file apk
diventa danneggiato e non me lo installa.

avrei la necessità di poter aggiungere manualmente ad un apk già esistente nuovi elementi da inserire nel file.
tipo immagini o altre cose.

come posso risolvere questo problema
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
13/04/16 19:16
Roby94
I file di manifesto contengono l'elenco dei file inclusi nell'archivio ed il loro sha1 se non erro, potrebbe essere il responsabile, che dici?
aaa
13/04/16 21:49
pierotofy
Ogni APK è firmato digitalmente.

Se vuoi modificarlo, dopo le modifiche devi firmarlo di nuovo.

digitalinternals.com/mobile/android-decompile-recompile-apks/452/
Il mio blog: piero.dev
14/04/16 7:56
Thejuster
ah ecco il perchè...

credevo che era un normalissimo archivio. :_doubt:

mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
14/04/16 14:10
Mattia99
Il file deve essere firmato di nuovo dopo la modifica.
Senza perdere molto tempo nel farlo manualmente ti consiglio un'applicazione, si chiama zipsigner ed è scaricabile gratuitamente dal play store.
Una volta aperta quest'applicazione basta selezionare il file che vuoi firmare e l'app farà tutto in automatico creandoti un nuovo file apk con il suo vecchio nome seguito da "_signed".
A questo punto potrai installare il tuo apk.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
aaa
14/04/16 20:30
Thejuster
Buono a sapersi grazie mattia.
Ma a me serviva qualcosa da riga di comando.
da incapsulare nella mia applicazione :k:
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
15/04/16 18:09
R0gerBlack
Ma come si fa a decompilare, modificare e ricompilare un APK? A me ha interessato come procedura dopo aver letto questo articolo:
randywestergren.com/how-i-cracked-trivia-crack/
Ora, a parte l'atto banalissimo di imbrogliare a Trivia Crack, il modo in cui ha fatto ingegneria inversa, disassemblato, modificato e ricompilato l'app è geniale.
Qualcuno ne sa niente?

(So che i file .java vengono compilati in bytecode .class che è semplice da decompilare ma mai con nessun tool sono riuscito ad avere qualcosa di ricompilabile)
aaa