Oppure

Loading
28/08/18 7:30
AldoBaldo
Buongiorno. Giusto una segnalazione senza pretese.

Ho appena mandato un codice in risposta a un intervento nel forum sul C/C++, inserendolo tra i classici tag code. Il codice è C netto e schietto, eppure viene classificato come VB.NET e sottoposto alla relativa formattazione, "sballandone" in parte la leggibilità. Non è certo un dramma, però propongo: non si potrebbe prevedere la possibilità di inserire degli attributi nel tag code, un po' come si fa in html? Tipo...

<code language="C">int main() ecc...</code>

(Ho usato le parentesi angolari nell'esempio perché inserendo quelle quadre non vengono visualizzate e non si riesce a leggere, comunque ci siamo senz'altro capiti.)

Nelle intenzioni, un procedimento del genere "forzerebbe" manualmente l'interpretazione del codice evidando la possibilità di fraintendimenti da parte del meccanismo di riconoscimento automatico. Nella mia fantasia, sopprimere la specificazione dell'attributo lascerebbe spazio al comportamento di default, come in html.

Magari io la faccio facile e invece si tratta di una modifica tediosamente complessa, nel qual caso mi rimangio l'osservazione.

Ciao
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.