Oppure

Loading
27/08/13 8:45
lucafala
Mi serve una mano su come poter far connettere due o più dispositivi via wifi come se dovessero fare una partita in locale. Qualche idea o magari qualcosa di già fatto?
aaa
27/08/13 18:17
Roby94
Per cosa dovresti adoperarlo? qualche progetto che hai in mente? un gioco che vuoi sviluppare?
Se è questo il tuo caso non credo che tu possa connettere direttamente due dispositivi con wifi, per esso è necessario un router, credo che per una necessità del genere sia più utile il bluetooth o molto più semplicemente una connessione ad internet.
aaa
27/08/13 19:10
lucafala
Praticamente dovrebbero essere tutti connessi al wifi e da un telefono vorrei poter mandare informazioni agli altri e poter mostrare tipo delle immagini ma non uno e uno uno a molti
aaa
27/08/13 19:22
Roby94
Cioè buttata molto semplicemente come una chat room però a livello locale, beh avrai bisogno di comunque un router a cui i dispositivi si possano connettere, ma credo che tu lo intenda in "essere tutti connessi al wifi"
Beh io direi che potresti basarti su socket, ma dovresti avere chiara l'interazione tra server e client
aaa
27/08/13 19:51
lucafala
Io teoricamente ho le idee chiare mi mancano solo le capacità per realizzare questa cosa, e mi servirebbe una guida o qualcosa da guardare per capire come fare :) se vuoi ti spiego precisamente cosa vorrei fare se può aiutarti a capire la mia idea
aaa
27/08/13 21:24
Roby94
Devi avere chiara la metodologia e la tecnologia da adoperare, il tuo progetto ci credo che ti sia chiaro XD beh non sviluppo per os ma in base al linguaggio che usi fai una ricerca su google con la parola chiave socket e vedrai che ti salteranno fuori centinai di risultati validi
aaa