Oppure

Loading
05/09/12 18:05
R0gerBlack
Ciao a tutti, mi sto cimentando ultimamente nella programmazione in Objective C (con Cocoa Touch Frameworks).

Premetto che ho già un manuale al riguardo. Tuttavia non ho capito bene come usare le TableView.
A me piacerebbe fare un'interfaccia come questa

(guardare allegato).

Io la voglio usare per un utilizzo statico (si può anche usare in modo dinamico), mi interessa solo mostrare i contenuti mescolati tra Items, label (come nello screenshot) o qualche altro controllo in mezzo ai vari gruppi (quindi niente interazioni tranne alcuni particolari tab). L'unico problema è che non riesco a capire come gestire i TableView. Ho cercato molto su google. Parecchie guide sono datate (del 2010) e le creano via codice, altre usano l'Interface Builder (in estensione .xib). Io uso gli .storyboard e non mi funziona nulla di quello che c'è scritto nei tutorial.
Da quanto ho capito (anche leggendo dal mio manuale) per un utilizzo dinamico, tipo lettura di dati è necessario lavorare molto anche sul codice, ma per un utilizzo statico almeno l'interfaccia dovrebbe poter essere progettata sull'Interface Builder (poi ovviamente i dati vanno gestiti da codice).

A me interesserebbe un interfaccia del tipo a sinistra il titolo in grassetto e a destra il dato di view (e magari anche una piccola immagine ma di quello me ne posso occupare io).

Avete dei consigli da darmi?
aaa