Oppure

Loading
17/02 9:48
Mikelius
Salve a tutti,

Vorrei una rete interna che si estende tra più stanze (tutte di mia propretà;) . Chiamiamo le stanze A,B,C
Tra A e B arriva il WiFi ma hanno rete elettrica diversa, tra B e C c'è la stesse rete elettrica ma C non "vede" il WiFi di A. (stanze in mezzo e muri in cemento/pietra molto spessi).

Come potrei portare il WiFi da A a C?
aaa
17/02 13:17
Carlo
Da A a C non puoi se non usi antenne esterne.
Ma se B è vicino a C, potresti usare il segnale proveniente da A che ricevi in B e ritrasmetterlo da B in modo che forse lo ricevi da C.
Si trovano apparati più o meno economici, cerca: Wi-Fi repeater, Wi-Fi extender, ripetitore Wi-FI
Come ultima spiaggia visto che hai menzionato la rete elettrica, potresti usare un PowerLine, che usa la rete elettrica per cablare una rete lan attraverso la rete elettrica che fa capo ad un'unica utenza (onde convogliate).
Ti occorrerà un Wi-Fi (station) installato in B, in una posizione dove il segnale proveniete da A sia buono, andare con un cavo lan sul PowerLine attaccato alla rete elettrica di B. Poi in C avrai il secondo PowerLine attaccato alla rete elettrica di C che ti restituisce la Lan che attaccherai ad un Wi-Fi (AP) installato in C. Escluse le configurazioni è semplice.
Ultima modifica effettuata da Carlo 17/02 13:59
in programmazione tutto è permesso
17/02 16:08
nessuno
Ti basta un extender tra la B e la C

google.com/…
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
18/02 9:33
Mikelius
Grazie a tutti e due.
aaa