Oppure

Loading
06/02/13 17:42
sarbaturino
Salve..

Sto realizzando un gioco in 2D a scorrimento orizzontale in java, ad esempio come super mario, ed avrei bisogno di tutti gli elementi grafici da applicare all'interno di esso.
Qualcuno mi sa consigliare dove posso trovare tutto il materiale necessario per realizzare la parte grafica del mio gioco???

Vi ringrazio in anticipo per un vostro gentile aiuto..:)

aaa
19/01/15 18:43
se fai sul serio ti consiglio di imparare a utilizzare inkscape, altrimenti questo sito mi sembra adatto: spritedatabase.net/
19/01/15 19:40
GN
Consiglio questo sito, che sembra fatto apposta per chi vuole programmare semplici giochi a livello amatoriale concentrandosi sul codice e non ha tempo/voglia di occuparsi della grafica (o è negato come me :rotfl: ): opengameart.org.
Ci sono varie risorse, grafica 2D e 3D, suoni, musica ecc, e ogni elemento è corredato delle informazioni su copyright/istruzioni per l'attribuzione, che ovviamente vanno lette con attenzione e rispettate, ma comunque nella maggior parte dei casi sono abbastanza permissive (di solito chiedono di lasciare da qualche parte nel proprio lavoro un link alla pagina dell'artusta).
Ultima modifica effettuata da GN 19/01/15 19:41
aaa