Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
01/05/07 12:46
lorelapo
È ufficiale ho inventato un nuovo algoritmo di ordinamento, io ozmosis stiamo facendo test di velocità e tutto il resto per ora dico solo questo, per la pubblicazione come devo fare ?:D
aaa
01/05/07 13:32
cH!cus
Potresti iniziare con presentare il funzionamento, in che linguaggio l'hai implementato, come ci sei arrivato ecc.
aaa
01/05/07 18:09
Shutdown
Io suggerirei che è meglio lasciare in secondo piano
il linguaggio di implementazione...
Piuttosto io stenderei una prospettiva del
programma! Esporrei il funzionamento.
aaa
02/05/07 10:32
Hacker
sì,quoto Shut;)
aaa
02/05/07 13:57
pierotofy
Interesserebbe anche a me conoscere il funzionamento...
Il mio blog: piero.dev
02/05/07 16:26
total
propongo di creare un .txt con lo pseudocodice da linkare o da quotare nel forum.
se non sapete cos'è lo pseudocodice(dubito che non lo sappiate..:)) guardate questo link:

a2.pluto.it/…
(di daniele giacomini :k: )

:ot:[tra l'altro l'intera opera e la mia bibbia per chi non la conosce consiglio di leggerla]:ot:

Naturalmente non è obbligatoria la terminologia anche se è comodo tenere dei nomi standar per convenzione!

In questo modo non c'è un solo codice in un singolo linguaggio ma lo pseudocodice da implementare in piu linguaggi e permettere anche una serie di validi esperimenti;)
Ultima modifica effettuata da total 02/05/07 16:29
aaa
03/05/07 12:57
Shutdown
Certo che lo sappiamo cos'è la pseudo-codifica!
Io frequento un'ITIS e queste cose le studiamo! :rotfl:
aaa
03/05/07 13:02
lorelapo
L'implementazione è stata fatta ovviamente nel mio linguaggio, il C, nasce come ricorsivo ma lo ho facilmente implementato iterativamente la sua velocità è molta ma non misurata precisamente, ma meno confronti del quicksort e il numero di scambia va dalla metà alla quantità totale degli elementi del vettore, per ora bisogna fare i controlli anche perchè prima di dire che è più veloce del quicksort e co. bisogna aver controllato tutto, è facilmente ottimizzabile e si basa più o meno sul ragionamento che noi esseri umani usiamo per ordinare, è così semplice che forse sto per fare la figura di scoprire di non essere il primo ad averlo inventato, per quanto riguarda lo pseudocodice lo ho fatto, ma forse dovrei aspettare prima di dirlo, tranquilli non è tutta questa roba.
aaa