Oppure

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20/06/16 18:22
Thejuster
Buonasera a tutti.

Ho una domanda.
Come faccio a sapere il tempo che impiega un oggetto X ad arrivare in una posizione?

Esempio:

Ho X posizionato al pixel 0.
Spostandosi di 0.8f in un ciclo for.
come posso sapere in quanto tempo Oggetto X( x +=0.8f) arriva in X (x == 100) ?

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20/06/16 19:32
TheDarkJuster
passi = 100.0f / 0.8f che sarà circa 120....
aaa
20/06/16 19:36
nessuno
Se parli proprio di "tempo" la domanda non si capisce ... Che intendi?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
20/06/16 22:20
TheDarkJuster
Se parla di tempo basta moltiplicare al numero ottenuto il tempo impiegato ad eseguire un ciclo e fare il controllo, poi sommare le operazioni da fare prima e dopo.....
aaa
21/06/16 8:20
nessuno
Il problema non è la "formuletta" ma sta più a monte.

1) di che "oggetto" parliamo? Una figura a video? Un vero oggetto reale che si sposta su una catena di montaggio?

2) il tempo dipende comunque dalla velocità, di cui non sappiamo nulla

Nel primo caso, un sistema esegue diversi compiti e, se non è un sistema "real time", il suo comportamento è difficilmente prevedibile. Dunque la moltiplicazione non va bene (basta pensare ad un interrupt che faccia perdere tempo all'interno del ciclo)

Nel secondo caso, nulla si sa ovviamente della parte meccanica ...
Ultima modifica effettuata da nessuno 21/06/16 8:22
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
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Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
21/06/16 9:38
Thejuster
non è una parte meccanica o reale.

Si tratta di muovere una sprite da un punto all'altro dello schermo sapendo quanto tempo impiega per fare questo movimento.

Quello che realmente mi serve, e translare una camera da (X,Y) a ( X,Y) in tot Tempo

In pratica se l'utente mi chiede.

Muovi Camera da 100px a 200px in 1000ms ?
Come faccio a farli muovere correttamente la sprite in quel tempo preciso?

Ultima modifica effettuata da Thejuster 21/06/16 9:39
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
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21/06/16 13:39
TheDarkJuster
200px - 100px = 100px (di spostamento)

100px/1000ms = 0.1px/ms

deltaT = Tattuale - Tiniziale

spostamento = deltaT * 0.1px/ms
aaa
21/06/16 13:47
Thejuster
Ottimo! grazie Darkjuster
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