Oppure

Loading
27/02/21 12:42
alex1995
salve, ho un asus prime z-390 p e una cpu Intel Core i3-9100 che supporta turbo boost, io abilito dal bios enable intel turbo tecnology ma la frequenza di clock non aumenta come mai?
aaa
27/02/21 14:53
Carlo
Postato originariamente da alex1995:

salve, ho un asus prime z-390 p e una cpu Intel Core i3-9100 che supporta turbo boost, io abilito dal bios enable intel turbo tecnology ma la frequenza di clock non aumenta come mai?

I bios sono diversi e non c'è una risposta univoca.
Una volta abilitato il turbo, sempre nel bios, nei settagi della CPU: Advanced Frequency, dovresti poter cambiare il clock e sceglierne uno più alto, avrai anche degli avvertimenti sul fatto che l'overclocking può danneggiare la CPU.
In alternativa, dopo aver abilitato il turbo boost, puoi usare un' app specifica che svolge la funzione di overclocking, nello store di Win10: CPU Overclocking, tale applicazione oltre a cambiare il clock al volo, monitorizza la temperatura della CPU, avvertendoti se supera il livello di guardia impostato.
Per controllare lo stato del PC, oltre a Gestione attività ti potrebbe tornare utile CPU-Z e GPU-Z per la scheda grafica.
Ultima modifica effettuata da Carlo 27/02/21 14:56
in programmazione tutto è permesso
01/03/21 8:37
alex1995
grazie mille
aaa