Oppure

Loading
23/03/20 16:01
Layla_017
Ciao, io mi chiamo Chiara. Attualmente sto programmando vari criptaggi con Octave, un open source di Matlab.
Inoltre ho usato qualche volta MySQL e mi piacerebbe molto imparare C++, Visual Basic.NET e Java.
Ho inoltre visto che in questo forum li trattate e ne discutete e che ci sono vari manuali che posso usare per imparare.
Però per iniziare a creare qualche programma cosa mi consigliereste di fare?

Ciao a tutti!
Ultima modifica effettuata da Layla_017 23/03/20 16:02
aaa
23/03/20 17:17
Carlo
Benvenuta.
Se come S.O. usi Windows, imperativo installare dal sito microsoft VisualStudio 2019 community (gratis).
visualstudio.microsoft.com/it/vs/community/
Segui tutte le info dal sito, e quando ti sarà chiesto l'ambiente da configurare scegli:
Universal Windows Platform development
.NET Desktop devlopment
Desktop devlopment with C++
Lo opzioni Web & Cloud, decidi tu se installarle.
Con le tre opzioni sopra citate potrai usare VB.NET, C#, C++, per applicazioni desktop windows, più agevolmente che in qualsiasi altro ambiente.
Per le applicazioni interpiattaforma, ti dovrai impegnare di più, come in qualsiasi altro ambiente.
Auguri.

in programmazione tutto è permesso
23/03/20 20:38
Goblin
Benvenuta ... io come al solito, ormai è prassi, devo fare l'alter ego di Carlo, dunque propongo Delphi la community edition (free) embarcadero.com/products/delphi/starter/…, se hai gia usato DBMS come MySQL con delphi ne puoi sruttare appieno le potenzialità, l'unico ostacolo è che il linguaggio usato è Object Pascal, ormai molto simile al C++, ma molto più intuitivo.
Per il resto .... rinnovo il mio benvenuta.
G.
Ibis redibis non morieris in bello
25/03/20 16:06
Mikelius
Benarrivata. :k:
aaa
01/04/20 2:14
pierotofy
Ciao! :k:
Il mio blog: piero.dev