Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
31/01/10 16:16
HeDo
Da qualche tempo dilagano sul forum problemi del tipo: "il compilatore fa schifo, è buggato, mi da questi errori bla bla bla"

Ecco, sappiate che la probabilità che un compilatore abbia dei bug e che voi ci siate incappati è qualcosa di così ridicolmente basso da risultare inconsistente.

Invece, con un po di umiltà, cercate di capire COSA NON VA NEL VOSTRO CODICE, perchè l'errore è li e ci posso pure scommettere quello che vi pare.

Non date la colpa al compilatore perchè lui fa esattamente quello che voi gli dite.

Ora veniamo alla scelta del compilatore da usare, fondamentalmente vi trovate davanti a 3 scelte:

1) Borland
2) MinGW (o altro porting del gcc)
3) Microsoft
4) Intel

Poi ci sono gli IDE (Integrated Development Environment) che sono diversi dai compilatori, in quanto sono l'ambiente di sviluppo per programmare.

Vi SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE E CATEGORICAMENTE Dev-cpp, oltre ad essere discontinued e deprecated è assolutamente incapace di gestire le tabulazioni, si appoggia su MinGW e non offre praticamente nulla di più di un blocco notes con un tasto compila.

Invece vi consiglio di utilizzare Visual C++, nella sua ultima incarnazione FREE: Visual C++ 2008 Express. Funziona alla grande, non da alcun problema. Oltre a fornire un IDE professionale, semplice e immediato integra IL compilatore principe per windows.

La scelta quindi è semplice: Visual C++ 2008 Express:

microsoft.com/express/Downloads/

Magari è il primo passo per programmare con un minimo di professionalità...

EDIT @ 08/05/2010: Nuova versione di visual studio express: microsoft.com/express/Windows/



Ultima modifica effettuata da HeDo 07/05/10 22:05
aaa