Oppure

Loading
14/06/06 9:25
Ciao a ttt...
sn nuovo in questo forum...
vi volevo chiedere cm s fanno quei programmi in c++ catalogati cm "scherzi", cm quelli che anke voi avete nell omonima sezione (tra l altro nn tutti gli skerzi hanno la sorgente!!;-)...
Quindi ttt quei programmi per far sparire il cursore, false formattazioni, icone k scappano all arrivo del cursore ecc...
M potreste consigliare delle guide o dare istruzioni per questo tipo di programmazione?
Grazie 1000...
14/06/06 11:52
pierotofy
Bisogna studiare un bel po' di basi sull'argomento "Win32 API" e "Windows programming".
Il mio blog: piero.dev
15/06/06 17:13
twixt3r
Grazie mille...
Ho già incominciato a cercare e sto trovando parecchie cose....
Volevo comunque chiedervi se potevate inserire le sorgenti negli SCHERZI....
Ve ne sarei molto grato...:k:
aaa
17/06/06 13:24
netarrow
gli scherzi nella sezione download-scherzi non sono stati fatti da noi, quindi non sempre i sorgenti sono disponibili.
Se invece ti riferisci a qualche programma in particolare nella seziona sorgenti-linguaggio dicci il nome e provvederemo ad avvertire l'autore e ad aggiungerli.
Ultima modifica effettuata da netarrow 17/06/06 13:25
aaa
15/04/20 13:41
etos2010
Dove si trova la sezione "Download Scherzi?????"
cmq vorrei fare uno scherzo tipo schermo sfondo blu, tipo installazione win xp
aaa
15/04/20 21:59
AldoBaldo
etos, lo scherzo dello schermo blu è facilissimo da ottenere: crei una finestra, e poi con GDI ci disegni quel che ti pare, incluso lo sfondo blu, le scritte bianche e quant'altro. E' ovvio che il sistema non sarebbe per niente bloccato.
Volendo potresti sfruttare le API previste per creare i vecchi salvaschermo, hanno preimpostato parecchio di quello che ti serve. A suo tempo scaricai dei modelli generici di salvaschermo preimpostati, ma non ricordo da dove. Te lo allego, elimina il codice che non ti serve e sostituiscilo con quello più opportuno per la grafica che vuoi tu.
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.