13/06/21 15:56
musical wrighter
Buon giorno a tutti, so che questo argomento era già stato trattato in questo stesso forum qualche anno fa. Ed è proprio per questo che mi trovo nuovamente a scriverne, in quanto sta mattina ho letto la discussione in questione e provato la soluzione proposta allora, ma mi da errori di compilazione. Come sistema operativo uso Windows 10, e come ambiente di sviluppo Visualstudio 2019. Dunque, di eseguibili per riprodurre musica ne creo ormai da un paio d'anni. Anche il mio link quì s'ispira al nome che diedi a una mia creazione con le funzioni sia di audio player che di editor testuale. La cosa è abbastanza semplice con codici come quest'esempio
#include <iostream>
#include <string>
#include <windows.h>
using namespace std;
#pragma comment(lib,"winmm.lib"
int main()
{
PlaySound(TEXT("C:\Users\Admin\brano.wav",NULL,SND_FILENAME);
// oppure per far scegliere l'audio all'utente
wstring brano;
getline(wcin,brano);
PlaySound(brano.c_str(),NULL,SND_FILENAME);
}
Il tutto funziona sempre a meraviglia col limite che se l'audio da riprodurre non è in wav tocca convertirlo. Quindi fondamentalmente la mia domanda è se la libreria di windows abbia un comando che compia le stesse azioni nulla di più ma nemmeno nulla di meno su file mp3? Perché per quanto io personalmente ami il wav oggettivamente il formato più usato è l'mp3. Già solo sta mattina ho dovuto convertire in mp3 un'audio schech in wav per averlo come suoneria sul telefono altrimenti nemmeno l'Android me lo supportava. Questa cosa quì se mi aiutate a risolverla potrebbe servire a rendere più comoda la fruizione anche a eventuali altre persone che useranno le mie app. Per carità in questa fase non vendo ancora nulla, almeno finché programmo solo delle console perché ancora non sono in grado di metter mano a codice per desktop o web non punto a guadagnare in denaro. Ma intanto sto cominciando a far provare un po di roba tipo gli eseguibili simili a dei giochi ad amici e conoscenti o pubblico le zip sul mio sito per il download gratuito. E un'app per sentire della musica che ti obbliga a convertire tutto in wav penso risulti una cosa abbastanza antipatica. Molto bene, in tanto grazie a tutti coloro che sono riusciti a leggere fino in fondo il mio sproloquio, e se qualcuno può illuminarmi gli sarei grato. Buona giornata a tutti e a presto
#include <iostream>
#include <string>
#include <windows.h>
using namespace std;
#pragma comment(lib,"winmm.lib"
int main()
{
PlaySound(TEXT("C:\Users\Admin\brano.wav",NULL,SND_FILENAME);
// oppure per far scegliere l'audio all'utente
wstring brano;
getline(wcin,brano);
PlaySound(brano.c_str(),NULL,SND_FILENAME);
}
Il tutto funziona sempre a meraviglia col limite che se l'audio da riprodurre non è in wav tocca convertirlo. Quindi fondamentalmente la mia domanda è se la libreria di windows abbia un comando che compia le stesse azioni nulla di più ma nemmeno nulla di meno su file mp3? Perché per quanto io personalmente ami il wav oggettivamente il formato più usato è l'mp3. Già solo sta mattina ho dovuto convertire in mp3 un'audio schech in wav per averlo come suoneria sul telefono altrimenti nemmeno l'Android me lo supportava. Questa cosa quì se mi aiutate a risolverla potrebbe servire a rendere più comoda la fruizione anche a eventuali altre persone che useranno le mie app. Per carità in questa fase non vendo ancora nulla, almeno finché programmo solo delle console perché ancora non sono in grado di metter mano a codice per desktop o web non punto a guadagnare in denaro. Ma intanto sto cominciando a far provare un po di roba tipo gli eseguibili simili a dei giochi ad amici e conoscenti o pubblico le zip sul mio sito per il download gratuito. E un'app per sentire della musica che ti obbliga a convertire tutto in wav penso risulti una cosa abbastanza antipatica. Molto bene, in tanto grazie a tutti coloro che sono riusciti a leggere fino in fondo il mio sproloquio, e se qualcuno può illuminarmi gli sarei grato. Buona giornata a tutti e a presto
aaa