10/08/19 8:36
fenice
Buongiorno sono uno nuovo del forum, sono ancora alle prime armi con la programmazione in c, mi potreste dare una mano con questo problema per favore.
Leggere i coefficienti dell'equazione di una retta y=mx+q, quindi visualizzare le coordinate di almeno tre punti appartenenti alla retta, oltre alle intersezioni con gli assi cartesiani (ipotizziamo che m sia sempre diverso da 0)
aaa
10/08/19 8:48
Mikelius
Ciao, intato posta quello che hai scritto.
Poi spiega come vorresti svolgerlo.
aaa
10/08/19 10:58
Mikelius
Da quello che ho capito dal testo: devi inserire i coefficenti della retta, non i punti, cioè:
m e q,
poi imponi (non presa da tastiera, ma a piacere), ad esempio X, e ti ricavi la Y associata.
Ovviamente non ti scordare i casi X=0 e Y=0 che daranno le rispettive Y e X
aaa
11/08/19 7:28
fenice
OKay quindi al posto di inserire x e y metto che deve inserire m e q.
Poi gli chiedo all'utente se vuole trovare o x o y e poi faccio i vari casi giusto?
aaa
11/08/19 8:05
fenice
Non riesco a capire, quindi gli chiedo soltanto di inserire m e q e poi si visualizzano le coordinate o le devo inserire?
aaa
11/08/19 8:07
fenice
Postato originariamente da fenice:
Non riesco a capire, quindi gli chiedo soltanto di inserire m e q e poi si visualizzano le coordinate o le devo inserire?
Comunque no posso inserire numeri con la virgola.
aaa