Oppure

Loading
08/06/21 16:22
MaximilianPs
Hello everyone! :)

Sto lavorando su un sistema di fazioni per un gioco, ed ho pensato di creare una List<FactionRow>FactionTable (tanto per capirci), praticamente uso la List come se fosse una DataTable e la Struct come DataRaw. :-|
(Perché sto lavorando in Unity).

Questa è la struttura che contiene le "righe" della lista.

struct FactionRow
{
    public int IdFactionA;
    public int IdFactionB;
    public float Value;
}


Adesso la domanda è: Come faccio a fare una roba tipo "Select * Where IdFaction=2 AND IdFaction=4" ?
Sono costretto ad usare un ciclo per forza? :_doubt:
Ultima modifica effettuata da MaximilianPs 08/06/21 16:52
08/06/21 17:38
Carlo
Una List ha molte proprietà che ti potrebbero tornare utili:

.Contains
.Find
.FindAll
.FindIndex
.IndexOf
.Where<>
Ultima modifica effettuata da Carlo 08/06/21 17:39
in programmazione tutto è permesso
08/06/21 18:48
MaximilianPs
Esatto, grazie!
.Contains va alla grande. :k:
09/06/21 10:04
Thejuster
Consiglio di usare il Linq per evitare eccezioni di qualche elemento che non esiste.


List<FactionRow> lista = new List<FactionRow>();


var item = lista.Where(x => x.IdFunctionA == [Valore da Cercare]).FirstOrDefault();

mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer