Oppure

Loading
06/06/20 14:12
fabrizio.pulvirenti
Buonasera,
Premetto che il mio mestiere non è programmare, ma uso la programmazione per passione e perché è uno stimolo alla creatività. Di fatto faccio il medico e, negli anni, ho sviluppato un software scritto in vb.net 2010 discretamente potente che consente a tutto il reparto di automatizzare parecchie funzioni.
Detto questo, sto cercando un aiuto per capire come integrare il mio software con il calendario google di reparto.
Ho trovato degli script java che eseguono tale automazione ma non sono in grado di utilizzarli perché non mi sono mai cimentato con questo linguaggio.
L'ideale, per me, sarebbe una dll da chiamare per poi inserire gli eventi in Google Calendar oppure trasformare lo script java in routine vb.net...
Potete aiutarmi?

Grazie
Ultima modifica effettuata da fabrizio.pulvirenti 06/06/20 14:17
06/06/20 18:07
Carlo
Il google calendar è accessibile tramite le API apposite di google.
Non ho esperienza, mi ricordavo di aver letto qualcosa e l'ho ritrovato:
rizzetto.com/Blog/post/…
developers.google.com/calendar/quickstart/…
Ultima modifica effettuata da Carlo 06/06/20 18:10
in programmazione tutto è permesso
07/06/20 10:28
fabrizio.pulvirenti
Mille grazie.
Proverò a interpretare il codice che è esposto nel blog che mi avete suggerito.

Che voi sappiate esistono delle DLL preconfezionate da potere utilizzare?
Inoltre (perdonate l'ignoranza) gli script JAVA si possono compilare come DLL?
07/06/20 11:03
Carlo
Che voi sappiate esistono delle DLL preconfezionate da potere utilizzare?

Come spiegato nel 2° link, le DLL che contengono le API che ti interessano, si aggiungono "quasi" automaticamente a VisualStudio usando il pacchetto specifico da nuget.org.
Se non si utilizza il pacchetto, puoi aggiungere a "mano" tutte le DLL e relativi riferimenti, dopo averle estratte dai vari pacchetti, scomodo ma fattibile.

Inoltre (perdonate l'ignoranza) gli script JAVA si possono compilare come DLL?

Gli script Java sono pensati per essere eseguiti all'interno di un Browser e solitamente si appoggiano a routine files e database che risiedono nel server che contiene l'HTML del sito, senza i quali sono inutilizzabili. La risposta è sì, ma poi devi avere tutto il contorno per usarle (in pratica quasi mai).
Ultima modifica effettuata da Carlo 07/06/20 11:39
in programmazione tutto è permesso