Oppure

Loading
02/12/19 5:55
bernie
Salve a tutti , avrei bisogno di modificare alcuni campi di un file xml ( il file non lo scrivo io ma è il file di configurazione di un dispositivo ) e successivamente salvarlo con le stesse caratteristiche .
Ho cercato in rete ma non ho trovato molto , o forse ho sbagliato i criteri della ricerca , qualche suggerimento ?
Grazie
aaa
02/12/19 7:11
nessuno
Xmlreader Xmlwriter
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
02/12/19 12:56
bernie
Per leggere o per scriverlo da zero ok, ma se devo modificare solo il valore di un nodo?
aaa
02/12/19 13:18
nessuno
Puo usare piu' semplicemente XmlDocument
Ultima modifica effettuata da nessuno 02/12/19 13:21
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/12/19 21:47
bernie
Scusate ma dopo non so quanti giorni che ci studio sopra , non ho capito praticamente niente .
Dim nuovo As New XmlDocument()
nuovo.Load("C:\Digital1\Setting.xml";)
con queste due righe ho caricato tutto il file Setting.xml in "nuovo" .
adesso dovrei richiamare i vari nodi per modificarli, e qui mi sono perso e non riesco più ad uscirne

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per proseguire ?
aaa
11/12/19 0:34
nessuno
Adesso prosegui con un oggetto XmlNode
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
11/12/19 23:09
bernie
E' esattamente li che mi perdo...
aaa
12/12/19 7:21
nessuno
Che file devi modificare? Quale nodo? Con quale valore?

Perché "ti perdi"? Cosa hai provato a fare?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.