Oppure

Loading
28/10/21 12:20
Thejuster
Si difatti ritengo che VNC oltre ad essere stato uno dei primi tool di controllo remoto openSource sia anche il migliore.
Ma l'unico problema è proprio quello di avere un IP Pubblico.

Installando Hamachi sul desktop da controllare ho rallentamenti, ed in'oltre VNC purtroppo e privo di funzionalità avanzate come quelle di Anydesk esempio.

Usavo VNC Nei lontani anni 2000 UltraVNC ancora non l'ho testato. Ma credo che non sia diverso da VNC.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
28/10/21 12:33
Carlo
Le differenze ci sono tra VNC e UltraVNC, come dice nessuno, la crittografia è attivabile tra due PC, da cellulare no, almeno non ho trovato/cercato la app che lo fa.
Non ricordo le funzionalità di VNC, per cui non ti saprei dire cosa fa di preciso in più, la prima motivazione che mi ha fatto cambiare da VNC a UltraVNC (7/8 anni fa), è stata l'impostazione delle regole sul firewall automatiche che con VNC e XP non servivano ma da Win7 in poi bisognava farle a mano.
Ultima modifica effettuata da Carlo 28/10/21 13:48
in programmazione tutto è permesso
28/10/21 15:19
Thejuster
Postato originariamente da Carlo:

Le differenze ci sono tra VNC e UltraVNC, come dice nessuno, la crittografia è attivabile tra due PC, da cellulare no, almeno non ho trovato/cercato la app che lo fa.
Non ricordo le funzionalità di VNC, per cui non ti saprei dire cosa fa di preciso in più, la prima motivazione che mi ha fatto cambiare da VNC a UltraVNC (7/8 anni fa), è stata l'impostazione delle regole sul firewall automatiche che con VNC e XP non servivano ma da Win7 in poi bisognava farle a mano.


ah si giusto, ricordavo che mancava qualcosa :rotfl:

Il fatto di impostare le regole al firewall della porta che utilizzava VNC.
Purtroppo ho una connessione prestata a casa tramite wifi.
Visto che non sono mai a casa, e quel poco tempo che ci sono, uso il cellulare come router avendo tutto illimitato.
Usavo appunto questo controllo remoto per completare qualche mio progetto appena possibile.

Purtroppo l'ip che mi viene assegnato è dinamico. ed anche usando un no-ip che per quanto possa essere gratuito, bisogna sempre tener conto che è un indirizzo pubblico.
Invece usando un codice di accesso unico come ad esempio i moderni programmi di controllo remoto, e molto più utile e privo di rischi.

Ora sto utilizzando supremo. Sembra carino, ma l'unico difetto e quello di non poter adattare adeguatamente la risoluzione del monitor remoto. Mentre Anydesk, adatta la dimensione del monitor remoto a quello che si sta utilizzando per il controllo.
Una soluzione veramente utile.

Li per lì, se si deve spostare cartelle, o fare qualche operazione va bene.
Ma se esempio devi programmarci qualcosa sopra da remoto, avere un testo molto piccolo o icone microscopiche perché magari la risoluzione della mia postazione di lavoro e molto bassa rispetto a quella che ho a casa, dopo un pò diventa un problema e molto stancante per gli occhi. e molta difficoltà nel disegnare Form o quant'altro.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
14/11/21 13:33
gibra
Postato originariamente da Thejuster:
In realtà lo utilizzo quando a lavoro c'è poco da fare, mi connetto a casa e finisco qualche mio progetto.
Ma per loro boh, credono che sia per uso commerciale.


Io uso Iperius Remote
iperiusremote.com/

non è il massimo ma puoi utilizzarlo quanto ti pare senza problemi.
aaa
29/11/21 16:34
Thejuster
Cmq ragazzi, mentre stavo connesso a casa durante la pausa.
mi è apparso questo messaggio da supremo

21 gg di prova ecc. ecc.

Quindi credo che a breve scade pure questo.
Ma... non esiste uno completamente gratuito?

Credo l'ultima strada sia proprio Iperius Remote
ho letto

Free
Una sola connessione per volta
Connettiti a qualsiasi computer remoto
Trasferimento file
Chat multiutente
Cronologia limitata

Speriamo che non mi si blocchi anche questo tool. :noway:
Ultima modifica effettuata da Thejuster 29/11/21 16:36
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer