Oppure

Loading
07/10/21 10:44
Thejuster
Salve ragazzi,
Conoscete qualche buon strumento gratuito?
Ne ho provati tanti, ma molti dopo 25 ore di utilizzo scadono o diventano a pagamento.

Conoscete un tool del genere gratuito?
Appatto che non sia Tight VNC.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
07/10/21 11:10
Carlo
AnyDesk
Supremo
IperiusRemote
Chrome Remote Desktop

Li uso in base all'interlocutore, non mi sembra che scadano per uso non commerciale.

Non dimentichiamo Desktop Remoto di Windows:
support.microsoft.com/it-it/windows/…
in programmazione tutto è permesso
07/10/21 20:24
nessuno
Anche Team Viewer
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
08/10/21 6:30
Thejuster
Si, il problema e proprio gli ultimi 2 che mi sono stati bloccati.
TeamViewer e AnyDesk

Appena avvio il controllo remoto, TeamView mi dice che devo usare una licenza commerciale perché uso troppo spesso TeamViewer e AnyDesk mi dice che ho usato per più di 25 ore il programma e devo passare a pro.

In realtà lo utilizzo quando a lavoro c'è poco da fare, mi connetto a casa e finisco qualche mio progetto.
Ma per loro boh, credono che sia per uso commerciale.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
08/10/21 11:56
Carlo
Purtroppo non credo di aver accumulato 25 ore di connessione, ma prova anche gli altri tanto sono tutti simili, non bisogna imparare nulla di nuovo.
Team Viewer è scaduto anche a me, ha iniziato con un funzionamento limitato fino a cessare del tutto se non acquistato.

Desktop Remoto di Windows, lo uso da anni e non ha nessuna limitazione, è poco usato perché l'interlocutore deve attivarlo a livello di impostazioni di S.O., però visto che la comunicazione deve avvenire tra due PC che puoi configurare personalmente, sembra indicato per il tuo scopo.

Hai specificatamente cestinato VNC, ma posso dirti che UltraVNC può essere usato direttamente, associando via portmapping le giuste porte sul router. Il vantaggio? Accedi direttamente al PC via tuo IP pubblico (deve essere fisso) senza passare attraverso i server di nessuno, non è poco se mentre controlli da remoto il tuo PC immetti dati sensibili.
Ultima modifica effettuata da Carlo 08/10/21 14:35
in programmazione tutto è permesso
28/10/21 8:00
nessuno
Occhio alla configurazione di certi tool per il controllo remoto direttamente sul PC.

Se la connessione non è criptata con un certificato valido, le credenziali viaggiano in chiaro sulla rete e possono essere facilmente ottenute da malintenzionati (con tool automatici). E con le credenziali entrare nel PC con un rootkit perdendo tutto è un attimo.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
28/10/21 8:35
Carlo
Se ti riferisci a UltraVNC e al collegamento diretto via tuo IP pubblico, la connessione è completamente criptata, ma è giusto controllare la configurazione, perché il criptaggio è un'opzione e può essere disabilitato.
in programmazione tutto è permesso
28/10/21 9:28
nessuno
Proprio UltraVNC usa un Plugin per l'encrypting, che si deve installare appositamente, altrimenti tutto in chiaro.

E poi, in generale, data la delicatezza della questione sicurezza, meglio qualcosa che usi anche l'autenticazione a due fattori.
Ripeto, occhio perché quando si espone il PC su Internet le cose diventano molto pericolose.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità;) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.