Oppure

Loading
29/04/20 11:52
Goblin
Si lo so ... non frega niente a nessuno, ma .... io sono cmq contento
Ibis redibis non morieris in bello
29/04/20 12:08
Carlo
Next? non ne sapevo nulla, è retrocompatibile? che novità include?
Ho ancora il Texas TI 99/4a, 1 MSX2 singolo floppy e 2 MSX2 doppio floppy, tutti perfettamente funzionanti
Ultima modifica effettuata da Carlo 29/04/20 12:21
in programmazione tutto è permesso
29/04/20 13:09
Goblin
Si è perfettamente compatibile con il gommoso del 1982 specnext.com/
Le novità ... sono moltissssime, se hai tempo (e voglia) sfoglia un po' il link del sito.
Io la serie MSX non ho avuto il piacere di toccarla, mi spiace molto.
G.
Ibis redibis non morieris in bello
29/04/20 14:38
Carlo
Il mio primo computer e' stato lo ZX81, ma poi ho abbandonato la Sinclair, per la Texas Instruments.
Sono stato folgorato dai 16bit... :asd:
Ultima modifica effettuata da Carlo 29/04/20 15:27
in programmazione tutto è permesso
29/04/20 20:09
AldoBaldo
Di quei tempi ricordo con chiarezza una cosa: il senso di meraviglia che mi coglieva di fronte a quelle novità. Oggi abbiamo a disposizione macchinari e programmi enormemente superiori, eppure di quel senso di meraviglia rimane giusto un'ombra occasionale e fugace. Probabilmente il tutto ha a che fare più con l'accumularsi dell'età che con l'effettiva dirompenza delle tecnologie. Appena questa psicosi epidemica sarà passata, voglio proprio fare qualche conversazione approfondita, a tempo perso, con qualche ragazzotto tra i quattordici e i vent'anni, per saper come vivono la loro meraviglia, e perché. Sarà del tutto inutile, ma probabilmente a sua volta fonte di meravigliose scoperte, pronte per finire nell'oblio annichilente che attende tutti noi. Tutti. Noi.
ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.