Oppure

Loading
22/05/10 17:13
dawid
Ciao a tutti! sapete dirmi come aprire una connessione sicura per mandare una email dal mio account di Gmail ?

il codice è questo:

message = <<END_OF_MESSAGE
From: <mioaccount@gmail.com>
To: <destinatario@gmail.com>
Subject: Test message.

This is a test message.
END_OF_MESSAGE

require 'net/smtp'

Net::SMTP.start('smtp.gmail.com', 587, 'mioaccount@gmail.com', 'loginaccount', 'password', :login) do |smtp|
smtp.send_message message, 'mittente@gmail.com', 'destinatario@gmail.com'
smtp.finish

end


Quando viene eseguito, la shell mi dice che devo prima usare "STARTTLS" al interno del codice, pero non so come farlo, non riesco a capire gli esempi nelle librerie di ruby.

aaa
23/05/10 10:58
netarrow
prova questo: chrisroos.co.uk/blog/…
aaa
23/05/10 16:49
dawid
Ho visto l'esempio dal link che hai postato, ma tratta il protocollo "pop3" e non "smtp", ho provato il codice da quella pagina, funziona bene, ma solo per verificare la presenza di nouvi messagi sul server e eventualmente a scaricarli. Tu hai provato per caso?
aaa
23/05/10 17:33
netarrow
Ho fatto un altro pò di ricerche sembra che la gemma actionmailer possa essere d'aiuto, in altri gruppi di discussione è molto frequente come risposta a domande di questo tipo quindi penso sia buona.

stephenchu.com/2006/06/…
ianli.com/site/HowTo/…
ruby.geraldbauer.ca/…

Cmq in ruby non ho mai avuto esigenze di questo tipo e quindi non ho mai provato a mettere in pratica i link
aaa
25/09/13 9:42
soha
Grazie per aver condiviso per us.There siete molti persona alla ricerca di questo, ora troveranno risorse sufficienti per il tuo post.I vorrebbero unire il vostro forum in ogni caso vi preghiamo di continuare la condivisione con noi
aaa