Oppure

Loading
31/03/20 22:49
Chilometri27
Ciao mi chiamo Giuseppe non so se ho messo bene nella sezione giusta per presentarmi sto studiando un pochino il Qbasic per imparare a programmare xké e il linguaggio più facile da imparare poi magari dopo non si sa.....
Qualcuno può darmi una dritta per qualche codice magari qualche esperto in Qbasic?
aaa
01/04/20 2:20
nessuno
Ma no lascia stare Basic e utilizza un linguaggio moderno e che ti possa servire.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
01/04/20 10:25
Chilometri27
Quale linguaggio mi consigli moderno?
Però che sia facile da capire perché sono alle prime armi..
Io avevo scelto il Qbasic perché ho letto che è il linguaggio più facile per la programmazione
aaa
01/04/20 10:32
Carlo
Se ti vuoi divertire con QBasic, ti informo che puoi trovare la versione aggiornata: qb64.org/portal/.
QB64 non ha bisogno di installazione, gira anche su PC molto datati, è corredato di molti esempi e ha un Help zeppo di informazioni che ti permette di padroneggiare il linguaggio senza dover ricorrere a manuali o ricerche su google.

Non pensare di realizzarci un programma con una interfaccia grafica decente, per il quale avrai bisogno di VisualStudio2019 community, e uno dei linguaggi supportati, come VB.NET, C#, C++.
VisualStudio2019 però ha bisogno di un PC con una CPU i5 IIGen, almeno.

Non perché QB64 non potrebbe essere usato per realizzare un programma con interfaccia complessa, QB64 supporta le openGL, aggancia e usa tutte le libererie del C/C++, ma queste cose non sono alla portata di un novizio, e chi sa programmare in C/C++, programma in C/C++ non in QB64.
Ultima modifica effettuata da Carlo 01/04/20 11:15
in programmazione tutto è permesso
01/04/20 11:09
Goblin
Postato originariamente da Chilometri27: