Oppure

Loading
07/09/19 17:48
redtime
Salve! Un saluto a tutti i lettori.
Premetto che non sono un programmatore, ho solo una piccola passione per il basic e da autodidatta cerco di migliorare le mie conoscenze.
Vi espongo il mio intento e la conseguente domanda.

Vorrei realizzare un programmino in QB64 per creare/aggiornare un archivio txt dei numeri del 10elotto 5 minuti.
Dovrebbe collegarsi al sito ufficiale lottomatica per la lettura dei numeri.
(lottomaticaitalia.it/it/prodotti/10-e-lotto/…)
L'aggiornamento dovrebbe essere automatico ogni 5 minuti.

E' possibile realizzarlo con QB64?

Da qualche parte avevo letto che le istruzioni del QB64 non possono leggere i siti https.. è così?

Qualcuno può farmi luce e magari un aiutino su come estrapolare i numeri dal sito?
Grazie.
aaa
08/09/19 16:00
nessuno
Perche' non usi VB.Net e un db al posto dei .txt (che non sono semplici da usare per chi non sa programmare) ?
Ultima modifica effettuata da nessuno 09/09/19 5:11
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
09/09/19 12:25
redtime
..grazie della dritta, ma non conosco VB.Net.. è più indicato per un simile lavoro?
..l'utilizzo del database per l'archivio numeri velocizza l'elaborazione del programma rispetto ad un archivio txt?

...con l'archivio txt mi trovo bene, non mi è mai stato di impedimento alle ricerche che faccio..
aaa
09/09/19 13:54
Thejuster
Postato originariamente da redtime:

..grazie della dritta, ma non conosco VB.Net.. è più indicato per un simile lavoro?
..l'utilizzo del database per l'archivio numeri velocizza l'elaborazione del programma rispetto ad un archivio txt?

...con l'archivio txt mi trovo bene, non mi è mai stato di impedimento alle ricerche che faccio..


Molto più indicato.
E come andare a roma a piedi invece che col treno.